LA FAMIGLIA MALAGUTI
Un nome: La ROSA. E una famiglia, marchio di eccellenza della ristorazione e dell’accoglienza. Una dedizione premiata dalle guide e dalla fedeltà di una clientela in crescita costante. Uno stile culinario inconfondibile, vivo e vitale da oltre 100 anni, grazie all’intuizione dei fondatori – Giannetto e Carolina – e all’evoluzione compiuta dai figli che, di generazione in generazione fino agli ultimi anni, hanno integrato la tradizione con le tecniche più moderne.
Un’armonia che si traduce in massima valorizzazione di materie prime di qualità assoluta, in arrivo dalle migliori aree di produzione. Oggi, ad occuparsi della Trattoria La ROSA 1908, sono Francesco ed Adriana Malaguti con i due figli. Francesco ha la responsabilità della cantina e dell’ospitalità nel ristorante e nella dimora. Adriana è chef. Alessio collabora con Francesco e Adriana e ha la responsabilità del catering. Mattia dirige l’Emporio Armani caffè e ristorante di Bologna.
ADRIANA MALAGUTI
Adriana Malaguti, detta Adri, è passata dall’università di matematica alle pentole di famiglia… La passione l’ha contagiata a tal punto che ogni momento è diventato un pretesto per seguire, curiosare, studiare i segreti della cucina di sua suocera. Sorretta da un talento mai autocelebrativo, ha acquisito uno stile personalissimo, miscelando le ricette della cucina di Renata con la sensibilità e la tecnica appresa negli anni. Non ha mai smesso di imparare.
FRANCESCO MALAGUTI
Francesco ha lasciato alla moglie l’onore (e l’onere) della cucina per dedicarsi completamente all’arte dell’accoglienza, ereditata dai gesti dei genitori e diventando il patron del ristorante. Tocca a lui coordinare il lavoro dello staff, armonizzando i ritmi della cucina con il servizio dei camerieri, ma anche raccontare la straordinaria storia di La ROSA che ha davvero pochi rivali… Con l’arrivo della dimora, ne ha preso in mano la gestione, curando con gusto e attenzione l’arredamento delle camere e l’ospitalità, ben miscelando professionalità e calore familiare.
E’ lui il grande artefice della Carta dei Vini La Rosa, superba scelta di eccellenti etichette da tutto il mondo. La sua esperienza e la sua conoscenza lo rendono pronto a raccontarle e consigliarle ad una ad una.
ALESSIO MALAGUTI
Alessio è responsabile del catering e si occupa delle pubbliche relazioni, dello sviluppo, del coordinamento e della supervisione di tutti gli eventi de La ROSA. È inoltre direttore del personale, da lui scrupolosamente selezionato spesso individuato attraverso importanti collaborazioni di docenza. È un valido supporto nella gestione e nel coordinamento dell’ Emporio Armani Caffè e Ristorante di Bologna, dalle scelte stilistiche a quelle gastronomiche, dal personale alla cura dei dettagli.
MATTIA MALAGUTI
Mattia ha “tradito” la famiglia, ed è andato a gestire l’ Emporio Armani Caffè e Ristorante di Bologna, primo ristorante italiano del rinomato brand del mondo della moda, approdo sicuro per i cultori della bellezza a tutto tondo.
La bellissima bomboniera nel cuore del centro storico, non è famosa soltanto per la bellezza e l’eleganza dei locali, ma anche per le performance gastronomiche e per la dolcezza e l’elegante professionalità con cui Mattia accoglie i clienti grandi e piccini.